html templates

Regolamento

"Ogni Paese ha le sue leggi, ogni famiglia le sue regole. "
(Anonimo)

Cosa è un Bed and Breakfast?

E’ denominata bed and breakfast l’attività di carattere saltuario svolta da privati che utilizzano parte della loro abitazione di residenza per offrire un servizio a conduzione familiare di alloggio e prima colazione (art. 1 e 5 L.R. 16 luglio 2007 n.15).
                                   
Siate sempre i benvenuti a Villa San Luca, ma vi é un Regolamento e dei consigli che vi invitiamo ad osservare, non solo nel rispetto delle normative vigenti, ma anche nel rispetto di quelle semplici regole derivanti dal buon senso e dal rispettoso convivere comune.

Regolamento "Soggiornare al Bed & Breakfast Villa San Luca”

ARRIVI E PARTENZE
Villa San Luca é una struttura a gestione familiare e pertanto non è previsto un servizio di reception aperto 24h. Il nostro check-in è dalle ore 15.00 fino alle ore 19.00.
Sarebbe una cosa gradita se ci comunicaste in anticipo il vostro orario di arrivo previsto.
Nel caso dovessero sorgere problemi durante il viaggio, siete pregati di comunicare la variazione dell’orario di arrivo al numero indicato: Alessandro +39 340 3916891
Il nostro check-out è al massimo fino alle ore 10 del giorno successivo all’ultimo pernottamento e pertanto le camere dovranno essere liberate entro tale orario per consentire le pulizie dei locali. Al momento del vostro arrivo vi verranno fornite le chiavi della camera, del portone di ingresso ed un telecomando per l’apertura del cancello. In caso di perdita delle chiavi o danneggiamento / perdita del telecomando vi saranno addebitate le spese.

REGISTRAZIONE E TRATTAMENTO DATI
Il gradito Ospite, al suo arrivo è tenuto ad esibire un documento d’identità in corso di validità per la registrazione secondo le vigenti disposizioni di legge. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale. Tutti i dati dei nostri ospiti saranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l’attività, nel rispetto degli obblighi di riservatezza e sicurezza in conformità con la vigente normativa sulla privacy e non saranno oggetto di diffusione. Non è permesso di fare entrare in casa amici, parenti o altre persone che non alloggiano nella Villa per motivi di Pubblica Sicurezza, responsabilità e copertura assicurativa, salvo autorizzazione preventiva della direzione.

PULIZIA DELLE CAMERE
Nel caso si scelga l’opzione pulizia della camera ogni giorno, questa deve essere lasciata libera entro le ore 10.30.Nel rispetto dell’ambiente e per un minor consumo dei detersivi, gli asciugamani saranno cambiati quando necessario o a richiesta.
Gli asciugamani sono in dotazione per il bagno e non possono essere portati fuori alla spiaggia o in piscina dove ci sono altri asciugamani dedicati. Siete pregati di lasciare la vostra camera in ordine tenendo i vostri oggetti privati dentro ai cassetti, armadio o valige; altrimenti la camera non potrà essere pulita.

INDISPONIBILITA’ DELL’IMMOBILE
Se per motivi di manutenzione straordinaria o cause di forze maggiore, la stanza prenotata si dovesse rendere indisponibile sarà nostra cura trovare un’adeguata sistemazione, o, a richiesta del cliente, rendere interamente la somma ricevuta come caparra senza ulteriori pretese.

PRIMA COLAZIONE
La prima colazione vi sarà servita tra le 8:00 e le 10:00 a.m.
I clienti soggetti ad allergie alimentari sono tenuti ad avvisare anticipatamente.

BAMBINI E LETTI SUPPLEMENTARI
Non sono disponibili letti supplementari
Per rispetto della tranquillità garantita per tutti gli ospiti, i bambini non possono soggiornare.

ANIMALI
Non sono ammessi animali, sia di piccola che di grande taglia.

PISCINA
La piscina sarà aperta dal 15 di Maggio fino al 15 Ottobre ( condizioni metereologiche permettendo).
L’orario di ingresso alla piscina è dalle ore 10.00 fino alle ore 19.00. Non è permesso effettuare bagni in piscina durante le ore notturne e durante i temporali.
Per motivi igienici è obbligatorio l’uso della doccia prima dell’ingresso in piscina e l’uso dei lettini è consentito solo previa copertura degli stessi con idonei teli.
Non sono permessi i tuffi in quanto l’assicurazione non copre eventuali infortuni occorsi agli ospiti derivanti da tuffi.

PARCHEGGIO
Il parcheggio delle vetture è riservato solo agli ospiti della Villa. Il parcheggio è all’ interno della proprietà ed è scoperto e incustodito. La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti cagionati alle autovetture in parcheggio.

FUMO
Non è permesso fumare all’interno della villa sia nelle stanze che in tutti i locali a disposizione degli ospiti. Non è permesso accendere candele od usare fiamme libere. L’osservanza di queste regole nasce da una norma della legge sulla prevenzione incendi e dall’esigenza di tutelare chi non fuma.
E’ possibile fumare negli spazi esterni mettendo la cenere e le sigarette terminate nei portaceneri e facendo attenzione, soprattutto in caso di vento, a non provocare incendi.

COLLEGAMENTI AD IMPIANTO ELETTRICO
Non è permesso, per motivi assicurativi e di responsabilità, collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito (ad eccezione del rasoio elettrico e dell’asciugacapelli alle prese del bagno, del cellulare e del personal computer nelle camere). L’ospite è tenuto a risarcire i danni arrecati per l’uso improprio delle dotazioni complementari.
E’ possibile per gli ospiti mettere in un frigo a loro dedicato bevande o altri generi alimentari. Non è permesso preparare o consumare pasti in camera.

DANNI
Eventuali danni all’edificio, alle attrezzature, all’arredo saranno addebitati al responsabile del danno al costo del ripristino. Al momento della partenza il personale della struttura effettuerà un controllo delle stanze. I danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati alle autorità competenti.
La proprietà di Villa San Luca declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o il danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati incustoditi nelle camere o negli spazi comuni e per eventuali danni a persone, o cose da e verso terzi anche dovuti ad eventi di forza maggiore. Eventuali danni dovranno essere immediatamente comunicati al gestore della struttura.
Le parti esterne di Villa San Luca sono monitorate per sicurezza da un sistema di telecamere. I filmati sono protetti dalla privacy e potranno essere visionati solo per motivi gravi e non potranno in ogni caso essere resi pubblici.

Raccomandazioni
•Villa San Luca ha un arredamento antico e delicato.
Vi invitiamo pertanto a non appoggiare oggetti (o indumenti o asciugamani ) bagnati o anche solo umidi sopra i mobili perché questi subirebbero dei danni difficilmente rimediabili.
•In Villa San Luca si è particolarmente attenti ai temi del risparmio energetico, della sostenibilità e tutela ambientale. Per questi motivi chiediamo ai nostri ospiti alcune attenzioni in tal senso; piccoli “gesti” che possono, uniti a quelli di tante altre persone, diventare comportamenti virtuosi e utili a produrre effetti positivi per la salvaguardia del patrimonio ambientale;
In particolare vi chiediamo: di spegnere le luci uscendo dalle stanze; di evitare gli sprechi d’acqua ricordando di chiudere i rubinetti e segnalarci eventuali perdite.
•Vi invitiamo a mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata (ma soprattutto nelle ore notturne) e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità ( non urlare, sbattere porte o finestre) Non è previsto un orario di rientro ma è molto gradita la buona educazione ed il rispetto delle altre persone che soggiornano nella struttura.
•Vi invitiamo a bloccare sempre le persiane esterne delle camere dopo l’apertura perché in caso di vento potrebbero essere pericolose e causare danni alla facciata della casa.
•Vi ricordiamo che le vaschette dei water dopo l’uso necessitano di qualche minuto per riempirsi.
•Vi raccomandiamo di non buttare nel water tutto ciò che possa ostruire le tubature.
•Ogni ospite è tenuto a non portare via con sé al termine del soggiorno: biancheria, coperte, asciugamani dalle stanze o materiale di altro genere presente nella Villa San luca (Ambienti comuni compresi).Ogni oggetto, complemento di arredamento, mobile, quadro sono stati catalogati e fotografati da un perito del tribunale e l’elenco è stato depositato.
Il rispetto del regolamento è una priorità per la nostra struttura in quanto intendiamo offrirvi il massimo del confort in relazione alla nostra offerta; a giudizio insindacabile della direzione il mancato rispetto di anche una sola di queste clausole o un comportamento tale da creare danno o disturbo ci darà il diritto di interrompere senza preavviso la vostra permanenza.

Sicuri che ciò non accadrà mai, Vi ringraziamo per l’attenzione e per la preferenza accordata.
Si ricorda che la sottoscrizione del presente regolamento ne comporta la totale accettazione.


Vi aspettiamo!
Imperia,

Villa San Luca
La Direzione                                                                                                                                                                                                                                                  

Recapiti

Resort Villa San Luca
via F. Roncati Carli, 102
18100 Imperia IM

Contatti

Email: informazioni@resortvillasanluca.it 
Phone: ++39 340 391 6891 


© Copyright 2020 Resort Villa San Luca - All Rights Reserved
realizzato da Windevs Informatica Milano per
Resort Villa San Luca, Imperia